La pulizia quotidiana del viso è il primo passo per mantenere una pelle giovane, luminosa e nutrita.
Una pelle detersa e libera da impurità e cellule morte, è anche molto più ricettiva agli attivi contenuti nel cosmetico.
Durante la skin care andiamo a eliminare tutte quelle sostanze provenienti dall’ambiente, comprese le cellule morte, responsabili dell’aspetto opaco del viso, perciò questa routine permette alla pelle di essere tonica e luminosa a tutte le età. Inoltre i gesti che si effettuano durante la detersione migliorano la circolazione della pelle perché apportano sangue ossigenato ed elementi nutrizionali in maniera più abbondante.
Per finire detergere, nutrire e massaggiare la pelle del viso ha il valore di un rituale che può considerarsi una vera e proprio coccola per sé stessi: un vero Beauty Moment.
STEP 1
Detergere (Latte + Tonico)
La detersione è indispensabile per liberare l’epidermide dalle impurità e per prepararla a ricevere i trattamenti successivi.
Comincia dalla detersione con il nostro “Latte di Pulizia” (Daily Clean o Mousse); utilizzato regolarmente mattina e sera, elimina efficacemente lo sporco e i batteri responsabili di brufoli e irritazioni. Questo latte ha una consistenza corposa, si applica sulla pelle asciutta e va rimosso con un batuffolo di cotone imbevuto di tonico. Massaggiate con dei movimenti circolari (energici per una pulizia più profonda preferibilmente al mattino).
STEP 2
Esfoliare (Scrub)
Adesso è il momento di rimuovere delicatamente le cellule morte con un trattamento esfoliante (Daily Scrub); in grado di liberare a fondo i pori della tua pelle di impurità e sebo in eccesso e favorire il ricambio cellulare.
L’esfoliazione con lo scrub aiuta a conferire alla pelle un aspetto più levigato, compatto e luminoso.
Una volta applicato sulla cute e massaggiato con movimenti rotatori, lo scrub svolgerà una leggera abrasione. Lo sfregamento delle microsfere o granuli consente infatti un’esfoliazione di tipo meccanico e stimola il rinnovamento dell’epidermide, favorendo l’eliminazione di cellule morte e ispessimenti cutanei.
STEP 3
Tonificare
Completa la pulizia quotidiana con il Daily Lotion, permettendo alla tua pelle di assimilare i principi funzionali e ritrovare il suo equilibrio naturale.
STEP 4
Illuminare (Siero)
Ora è il momento del Siero Illuminante Deluxe che completa tutti gli altri prodotti e ne amplifica l’effetto, grazie ai suoi principi attivi, quali vit. A C E e acido ialuronico. Bastano poche gocce, perché molto concentrato.
Applica il siero direttamente su contorno occhi, viso e decolleté tamponando. Il risultato sarà un viso più compatto e luminoso e il make up avrà un finish più splendente.
STEP 5
Applicare crema
A dimostrare l’importanza della crema viso è la scienza, che afferma come la pelle, composta da cellule vive, ha bisogno costantemente di essere nutrita.
Includi nella tua “skin care” una crema specifica. Usata al mattino, difenderai la tua bellezza dagli agenti esterni; a sera invece, regalerai alla tua pelle nutrimento durante le ore di riposo.
STEP 6
Nutrire (Maschera)
La maschera cosmetica svolge un’azione di occlusione della pelle, tale da impedire all’acqua di evaporare restando così in accumulo nello strato corneo. Lo strato superiore dell’epidermide si ammorbidisce facilitando l’eliminazione delle cellule morte dando vita ad un’intensa idratazione.
Il valore aggiunto, quel “di più” che non guasta mai; applicare la maschera specifica sul viso quando la pelle richiede maggior nutrimento ed attenzione, conferisce compattezza, restituisce volume e ridefinisce i contorni del viso.
La maschera ripristina pertanto l’alterato equilibrio idrolipidico cutaneo e ristabilisce il pH fisiologico, proteggendo la pelle da tutti gli agenti nocivi presenti nella quotidianità. Rimuovi dopo pochi minuti! Modo d’uso: applicazione settimanale.