TERMINI, CONDIZIONI DI VENDITA PAGAMENTI E SPEDIZIONI
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.diamanteitalia.it di DEA Nature srl sono regolate da queste Condizioni di Vendita, valide per ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti. La conferma dell’ordine da parte del Cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.
Modalità d’acquisto. Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto il cliente è tenuto a leggere le condizioni generali. L’inoltro dell’ordine implica la loro automatica accettazione. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato e a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito web, il cliente è tenuto ad indicare obbligatoriamente il codice del consulente di fiducia in fase di registrazione e che verrà altresì indicato prima della conferma d’ordine insieme al costo unitario di ogni prodotto selezionato, al costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, al costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e all’ammontare delle spese di spedizione. Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà un e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente tutte le informazioni sui prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e alle informazioni sul diritto di recesso. Con l’invio della mail di conferma il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. DEA Nature srl si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o mancanti di dati fondamentali.
Modalità di pagamento, trasporto e consegna
- PayPal: il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito PayPal, utilizzando un account PayPal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio PayPal. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 48/72 ore dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e DEA Nature srl, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso. Non è previsto nessun supplemento.
- Carta di credito: Circuiti Visa, MasterCard. Non è previsto alcun supplemento.
- Contrassegno: con contributo di €5,90 fisso.
Trasporto
La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: DEA Nature srl non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, DEA Nature srl può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco. I termini di consegna indicati da DiamanteItalia.it sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono venir modificati da DiamanteItalia.it in caso di effettive esigenze. DiamanteItalia.it si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il Cliente e DiamanteItalia.it e accettate da entrambe le parti. Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da DiamanteItalia.it sono valide fino alla scadenza delle stesse o, fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.
Garanzie dei prodotti
DEA Nature srl garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente. DiamanteItalia.it non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di DiamanteItalia.it, è convenuto che la responsabilità di DiamanteItalia.it non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.
Spedizione dei prodotti
Per le spedizioni in Italia DEA Nature srl richiede un contributo di 6,50 € iva inclusa per ordini fino a 48,99 €. Per ordini del valore di 49,00 € o più le spese di spedizione sono gratuite. La promozione è valida solo per l’Italia. Sono escluse le zone disagiate come le isole minori e le zone che hanno subito avversità: in questo caso non garantiamo i tempi di consegna standard e sarà previsto un supplemento di € 10,00.
Per la città di Venezia sarà applicato un supplemento di € 10,00.
Per isole maggiori, come Sardegna e Sicilia, non è previsto nessun tipo di supplemento.
Per le spedizioni in Europa, i costi sono di 25,00 € IVA inclusa.
Per le spedizioni Extra-UE, i costi sono da stabilire in base al Paese.
Per spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, non di assicurazione del pacco.
Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il pacco sarà inviato sotto la responsabilità del cliente.
Tempi e modalità di consegna
Diamanteitalia provvede a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati dal Cliente con le modalità di cui al precedente articolo tramite nostro corriere. I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono in media di 3 giorni e non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine. La Diamanteitalia non garantisce i tempi di consegna su detti nei periodi Natalizi, in caso di calamità naturali improvvise e scioperi di vario genere.
La fattura o scontrino sarà rilasciata al Cliente nel pacco spedito, utilizzando i dati inseriti dal Cliente stesso in fase di registrazione al sito web. A tal fine consigliamo di inserire il proprio Codice Fiscale.
Prezzi e dettagli dei prodotti. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Eventuali promozioni sono da considerarsi valide solo per il negozio online, fino ad esaurimento scorte e nel periodo indicato. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito web al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo.
Diritto di recesso e reso
Ai sensi del D. Lgs 206/2005, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e/o di restituire (reso merce) i prodotti ordinati entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso o reso merce deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante la procedura online cliccando qui entro i termini previsti per legge. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi.
La merce che arriva all’interno di un pacco danneggiato, invece, potrà essere rimborsata solo se si appone la firma “con riserva” durante l’atto della consegna del corriere e inviandoci per e-mail o WhatsApp, una volta aperto il pacco, le foto degli astucci e delle confezioni danneggiati in cui sia visibile anche il numero del lotto stampato su ognuno di essi.
Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui DEA Nature srl sarò informato, con le modalità di cui sopra, dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto entro 30 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, a spedire i Prodotti resi all’indirizzo di DEA Nature srl, con spedizione tracciabile e spese a carico del Cliente.
Per annullare un ordine e per qualsiasi altra richiesta e informazione, vi preghiamo di scriverci all’indirizzo email ordini@diamanteitalia.it o telefonare negli orari di apertura allo 099.8803331. DEA Nature srl accompagna la merce spedita con la fattura, inserita all’interno del pacco insieme alla merce acquistata.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:
- estetica@diamanteitalia.it (per saperne di più su applicazioni, prodotti più indicati in base alle specifiche necessità e/o avere una consulenza gratuita da parte della nostra esperta)
- qualita@diamanteitalia.it (per saperne di più sulla qualità dei prodotti, la concentrazione degli ingredienti, schede tecniche e altro)
- assistenza@diamanteitalia.it (per problemi di registrazione o informazioni tecniche inerenti al sito)
- amministrazione@diamanteitalia.it (per saperne di più circa i pagamenti)
- ordini@diamanteitalia.it (per verificare lo stato di spedizione degli ordini)
- social@diamanteitalia.it (per saperne di più sulle opportunità previste per blogger e social influencer)
- info@diamanteitalia.it (per informazioni di natura generica)
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Nel caso di controversie tra www.diamanteitalia.it e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente di TARANTO.
Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.diamanteitalia.it